Photo by Vasily Koloda on Unsplash

Sedici anni del Master di eccellenza alla Sapienza “Gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani”

di Silvano Curcio, Direttore Scientifico Patrimoni PA net, Docente Sapienza Università di Roma

È al via la programmazione della 16a edizione 2018-2019 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management“, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria – Dip. DIAEE della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec.
Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani (Asset, Property, Facility & Energy Management), proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni (enti centrali e locali, aziende sanitarie, agenzie e società pubbliche, istituti bancari, istituti assicurativi, istituti previdenziali, fondazioni, condomini, ecc.), da imprese e società operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani (società di servizi, imprese di costruzione, società e fondi immobiliari, aziende municipalizzate, ecc.) e da soggetti e strutture operanti in ambito tecnico-professionale (studi e società di architettura e di ingegneria, studi legali, società di consulenza, ecc.).
Tra i Partner del Master figurano le Associazioni e le Imprese associate a Terotec, insieme a numerosi altri qualificati operatori pubblici e privati del settore.
L’attività formativa è impostata secondo un approccio specialistico multidisciplinare e contempla il coinvolgimento di un qualificato team di docenti universitari e di esperti operanti nel mondo della committenza e delle imprese pubbliche e private di servizi.
Le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, rendendo così compatibile la frequenza del Master con eventuali impegni lavorativi dei partecipanti.
Fino ad oggi sono più di 220 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

  • Quota di iscrizione: euro 3.900
  • Scadenza domande: 15 gennaio 2019 (primi 50 iscritti)
  • Inizio lezioni: entro 28 febbraio 2019
  • Orario lezioni: venerdì h. 15-20; sabato h. 09-13
  • Sede lezioni: Sapienza Università di Roma
  • Informazioni: tel. 06.3610695 mastermgv@uniroma1.it

 

 

Foto di Vasily Koloda