Photo by Jared Erondu on Unsplash

Le best practice di patrimoni pubblici, domande fino al 7 maggio. Premiazione a FORUM PA 2018

È giunto alla 12a edizione il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”, promosso e organizzato da PATRIMONI PA net – il laboratorio FPA & TEROTEC con l’obiettivo di raccogliere le migliori le esperienze ed i progetti più innovativi, nell’ambito della gestione e valorizzazione dei patrimoni pubblici, realizzati in partnership pubblico – privato. Il Premio vuole così anche stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse pubbliche strategiche”.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 7 maggio 2018, secondo quanto indicato dal bando di partecipazione (scaricabile qui).

Le amministrazioni selezionate verranno invitate a presentare le proprie esperienze nell’ambito del “12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che si terrà al Convention Center “La Nuvola” di Roma il prossimo 24 maggio, nell’ambito di FORUM PA 2018.

Tutte le “Best Practice” avranno inoltre l’opportunità di essere illustrate in “FMI Facility Management Italia”, la rivista scientifica dei servizi integrati per i patrimoni immobiliari e urbani, e in appositi dossier di approfondimento on web curati nel corso dell’anno dalla redazione di FPA.

Agli Enti Pubblici e alle Imprese partner protagonisti delle “Practice” presentate verranno conferite apposite menzioni. Tutte le “Best Practice” e le “Practice” verranno infine inserite negli “Atti del 12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” diffusi attraverso le newsletter ed i siti web di FPA e TEROTEC.

 

 

Foto di Jared Erondu