Foto di FPA

E’ on line il Rapporto 2017 di Patrimoni PA net

Mercato sostenibile, prezzi congrui e innovazione 4.0: questi sono i temi su cui la community di Patrimoni PA net si è confrontata nel corso del 2017, dando vita ad un vivace dibattito che ora si riassume nella pubblicazione “Nuovi scenari per i servizi di gestione dei patrimoni pubblici. Dalla riforma degli appalti all’innovazione 4.0” edita da edizioni ForumPA.

I saggi raccolti in questo Rapporto intendono fornire una serie di flash emblematici che fotografano lo stato, le tendenze, gli avanzamenti, le contraddizioni ed i nodi irrisolti del mercato dei servizi di F&EM. Un mercato che, grazie all’elevato impatto occupazionale e al peso economico rappresentato, può essere un motore per la ripresa dell’economia nazionale.

> Scarica “Nuovi scenari per i servizi di gestione dei patrimoni pubblici. Dalla riforma degli appalti all’innovazione 4.0”, edizioni ForumPA

Ai tavoli di lavoro Committenze/imprese hanno partecipato qualificati interlocutori provenienti dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali, dalle associazioni imprenditoriali, dall’università, dalla cittadinanza organizzata e dalle aziende partner dell’iniziativa. I lavori sono stati guidati dal prof. Silvano Curcio, Direttore Scientifico dell’iniziativa, e da apposite strutture di coordinamento facenti capo a Massimiliano Roma, Responsabile Area Enti Centrali di FPA.

La pubblicazione è gratuita, ma per scaricarla è necessario essere iscritti alla community di FPA.